Tinder su Android: come renderla gratis

Come far tornare Tinder gratis, come lo era prima? Ve lo spieghiamo passo per passo in questa nuova guida pratica molto semplice e intuitiva.

Pubblicato da Umberto Sanna Mercoledì 11 marzo 2015

tinder android gratuito

Come spesso accade con le applicazioni che diventano molto famose, gli sviluppatori di Tinder non hanno trovato niente di meglio di rendere la loro app a pagamento. Per essere più precisi, la versione gratuita di Tinder è ora limitata ad un certo numero di “like” che un utente può avere prima di dover pagare fino a 20 dollari al mese se hanno raggiunto i 30 anni di età (28 per gli inglesi). Ovviamente questo crea lo scontento tra gli amanti dell’app di incontri casuali anche se il limite è programmato in modo che “la maggior parte del pubblico di Tinder non oltrepasserà mai i limiti”, secondo quanto dichiarato da un dirigente di Tinder. Utilizzate un device Android? Allora sarà facile aggirare l’ostacolo: dovrete solo tornare alla versione precedente dell’app. Come? Ve lo spieghiamo.

1° Passo

Prima di tutto, disinstallate l’ultima versione di Tinder che avete installato. Per farlo, utilizzate il menu del launcher di Android oppure recatevi nella sezione parametri delle applicazioni e utilizzate la funzionalità di disinstallazione.

2° Passo

In seguito, scaricate il file Tinder 3.3.2 APK dal link d-h.st/FFnl cliccando sul pulsante blu Download Now. Purtroppo, l’unico neo è che questi siti di hosting presentano fastidiose pubblicità pop-up quando si clicca sul pulsante per il download di conseguenza bisogna provare un paio di volte (e chiudere qualche finestra pubblicitaria) prima di poter procedere in tutta sicurezza.

3° Passo

Ora che che il vostro vecchio Tinder è di nuovo presente sul vostro smartphone o tablet, c’è solo da installare il file .apk. Prima di tutto assicuratevi che l’opzione “Fonti sconosciute” nei menu Parametri e Sicurezza sia spuntata. In seguito, fate scroll down nella barra delle notifiche e fate un tap sulla notifiche .apk per installare il file. Infine, seguite le istruzioni che vi compaiono sul display per procedere.

4° Passo

Aprite Tinder, fate il login con il vostro account Facebook e ripartire alla grande senza dover pagare nemmeno un centesimo per poter usufruire dei servizi di Tinder.

Cos’è Tinder e come funziona