Samsung Galaxy S7 Edge, videorecensione

Pubblicato da Redazione NanoPress Martedì 12 aprile 2016

Abbiamo avuto il piacere di testare il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge.

Non è cambiato il leit motive della famiglia Edge. Frontalmente abbiamo un bellissimo display doppiamente curvo, anche sul retro il vetro è leggermente curvo per migliorare la presa.

Per quanto riguarda l’hardware abbiamo un processore Exynos 8890 octacore fino a 2,6 GHz e ben 4 GB di RAM. La memoria internaè da 32 GB ed è adesso nuovamente espandibile. Una quantità di potenza sufficiente a rendere lo smartphone fluido e performante in praticamente ogni occasione

La fotocamera principale è una 12 megapixel, in quelle con poca luce S7 vince contro praticamente quasi ogni altro smartphone. Naturalmente è fantastica anche la fotocamera anteriore per ottimi selfie.

Perfetto il display di S7 edge. Abbiamo un pannello da 5.5 pollici con tecnologia SuperAMOLED. Bellissimi colori, ottima luminosità. Naturalmente anche automatica.

Samsung ha scelto per questo Galaxy S7 Edge la versione 6.0.1 Marshmallow di Android,

La batteria da 3600 mAh permette a questo smartphone di farvi stare tranquilli dal punto di vista dell’autonomia per tutta la giornata anche con un uno intenso del telefono.

Galaxy S7 nella variante Edge costa 829€, un prezzo sicuramente importante. Quest’anno però i 100€ in più sono giustificati dallo schermo più grande e l’autonomia maggiore.