Cellulari in volo? Meglio Internet!

Recentemente si è sempre più parlato di cellulari in volo, no, non nel senso di lancio del telefonino (il famoso mondiale), ma nel senso del suo utilizzo sugli aerei durante il tragitto. Un interessante sondaggio (che vi riproponiamo) effettuato negli States ha evidenziato come si preferisca il trasferimento dati (Internet, chat, istant messaging, ecc…) rispetto alle telefonate sugli aerei

In buona sostanza sembrerebbe che sia considerato più utile (o più di svago), poter navigare su Internet e quindi fruire di tutte le applicazioni a esso legato come chat, istant messaging tipo MSN Messenger, video su Youtube e simili, giochi online ecc… rispetto a poter telefonare e mandare sms.

In effetti la prima opzione è quella più discreta e riservata nei confronti degli altri passeggeri che non saranno costretti a sentire sproloqui e conversazioni amorose “metti giù tu… no metti giù prima tu”. Su 2030 intervistati, il 74% preferisce il traffico di dati rispetto a quello voce, ma il 69% ha aggiunto che si potrebbero creare delle zone simili a quelle di una volta per fumatori, destinate però ai “telefonatori”.
E voi?

Impostazioni privacy