Come fare il backup con Windows Mobile

Come effettuare il backup con uno smartphone Windows Mobile? Ecco come fare

da , il

    HTC S710

    Non c’è niente di peggio che perdere preziosi dati conservati gelosamente sullo smartphone: il metodo migliore per evitare ciò è effettuare backup periodici e mirati. Le insidie si nascondono dietro a ogni angolo e non solo per banalità come urti o “bagni”, ma anche per digitazioni involontarie, si possono perdere dati preziosi

    Esistono parecchi software per effettuare backup con smartphone Windows Mobile, molti sono specializzati per settori come sms o email altri per foto e video, poi ci sono i programmi più complessi che salvano in automatico tutti i dati sensibili conservati sulla memoria.

    Passiamo in rassegna alcuni utili programmi per backup con Windows Mobile:


    IBE BACKUP

    Si tratta di un software che salva automaticamente tutti i dati in modo semplice e senza gravare troppo sulla velocità di operazioni. Costa 24.95 euro.


    EasyHelper Contact + SMS Backup

    E’ un grande aiuto se si vuole non solo salvare ma anche recuperare sms e contatti accidentalmente cancellati oppure perduti, si può salvare il tutto sulla memoria mobile o su quella fissa. 19.99 euro


    Automatic Backup Mobile Phone

    Freeware che fa ottimamente il suo lavoro, per effettuare backup mirati o generali del vostro smartphone Windows Mobile


    SmartBackup for Smartphone

    Il backup dei file desiderati non avviene su un supporto interno al telefono (hard drive o schedina di memoria), ma su un server online esterno.14.95 euro.


    Kai’s » SIM Backup (Smartphone)

    A 8 euro un pratico software che salva direttamente sulla memoria della simcard tutti i tuoi dati. Saranno privilegiati così gli utenti che possiedono più cellulari e vogliono aver tutti i dati preziosi su un unico supporto.


    Pocket dbExplorer

    Un buon software per effettuare backup e catalogare i risultati per poter ritrovare e ripristinare i file in modo veloce e pratico; perché la sicurezza è importante, ma anche l’ordine. Costa 19 euro.