Natale 2016

In Pakistan, elemosina via Sms!

In Pakistan, elemosina via Sms!

In Pakistan si chiede l'elemosina anche per sms! Storia di un'incredibile e imperdibile vicenda nel paese asiatico recentemente al centro della cronaca

da in Cellulari, Mobile, sms
Ultimo aggiornamento:

    elemosina

    C’è chi crede che i cartelli delle persone che chiedono l’elemosina siano stampati/scritti in serie da una singola ditta perchè hanno uguali errori di grammatica e stesso stile. Chi lo sa, è però degna di nota l’idea dei pakistani…

    Infatti in Pakistan non ci si scomoda neppure di casa per chieder l’elemosina: il tutto avviene via cellulare con un messaggio che recita “Sono un pover uomo e mia figlia e all’ospedale. Se hai fede in un Dio allora per favore mandami un credito di almeno Rs 10. Dio ti aiuterà tirandoti fuori dai problemi“. Beh fantastico davvero un’idea notevole che, a quanto pare, fa racimolare parecchie ricariche agli anonimi (o anonimo) mendicanti che investono un sms per una ricarica telefonica.
    Sarebbe bello sapere il margine di successo, ma a quanto dice un intervistato, tale uomo d’affari Muhammad Usman, molti cadrebbero nella tentazione di lasciare una ricarica che va da Rs 10 (circa 15 centesimi di euro) sino a 100 Rs.

    Attecchirà anche in Italia il fenomeno?

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariMobilesms

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI