Oxford Easybook M3: quaderno digitale per riversare gli appunti nel pc

Pensate a quante volte vi è successo di dover ricopiare su pc gli appunti presi su carta per trasporli in formato digitale: un’operazione seccante ma necessaria. Attraverso il quaderno digitale Easybook M3 viene creato l’anello di congiunzione tra i blocchi per appunti cartacei e i documenti digitali per pc. Infatti tutto quello che scriverete sulle pagine del quaderno sarà pronto per essere convertito e archiviato nel vostro personal computer: andiamo a scoprire come…

Il vostro modo di lavorare non subirà cambiamenti in quanto l’utente non dovrà far altro che scrivere sul quaderno con la penna speciale contenuta nella confezione; quest’ultima è dotata di una micro videocamera ad infrarossi che permette di rilevare i movimenti della mano in riferimento alle pagine del blocco, costituite da matrici di punti posti alla distanza di 0.3mm l’uno dall’altro. In questo modo, durante la scrittura, la grafia viene registrata ad una velocità di 100 frame al secondo e successivamente convertita sotto forma di dati vettoriali. Posizionando infine la penna nell’apposito supporto connesso al pc si avvia automaticamente la sincronizzazione delle informazioni.

Tramite il software Denos (capace di riconoscere l’italiano così come altre nove lingue) i dati vengono analizzati e codificati in formato digitale, pronti per essere sfogliati su pc oppure elaborati tramite il pacchetto Office.

In commercio si può trovare il kit completo Easybook M3 al costo di 200 € circa. All’interno viene fornito un quaderno digitale in formato A4, la penna elettronica con supporto USB e il software compatibile con Windows.

Impostazioni privacy