Acer Aspire One ufficiale, ecco la scheda tecnica

Acer Aspire One ufficiale, ecco la scheda tecnica

Acer Aspire One un subnotebook che potrebbe essere il vero e unico grande rivale di Asus Eee

da in Linux, Notebook
Ultimo aggiornamento:

    Acer Aspire One

    Ne abbiamo parlato giusto l’altro giorno come rumor, ora è ufficiale: Acer Aspire One sta per uscire in commercio presentandosi come uno dei più acerrimi e competitivi rivali di Asus EeePc per la lotta allo scettro di miglior Subnotebook in circolazione. Sopra le prime foto ufficiali, sotto la scheda tecnica

    Acer Aspire One è un piccolo notebook con molti componenti entrylevel che però può benissimo svolgere qualsiasi funzione può coprire un normale portatile molto più caro. E’ stato ufficialmente presentato al Computex 2008 e conta su uno schermo da 8.9 pollici a risoluzione 1024 x 600 pixel e retroilluminazione LED, processore 1.6GHz Atom N270 con 512MB DDR2 SDRAM espandibile e una memoria interna da 80 GB con sistema operativo Windows XP, 8GB SSD con Linux.
    Monta una buona webcam da 1.3 megapixel, lettore di schedine multiformato compresa SDHC, scheda wireless 802.11b/g, Ethernet, 3 porte USB 2.0, VGA e 3.5mm audio out, mini PCI slot per WWAN e un peso complessivo di circa 1kg.

    L’autonomia della batteria è di 2.5 – 5 ore con XP o di 3-7 con Linux. Uscirà già questo mese negli States nei colori nero, rosso e rosa per un prezzo di £199 (252 Euro) per Linux, £299 (378 Euro) per XP.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LinuxNotebook
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI