Dragon: le montagne russe casalinghe

Ci sono veri patiti, quasi drogati di montagne russe: chi fa giri uno dopo l’altro, chi invece è terrorizzato ma allo stesso tempo non può fare a meno di quella scarica di adrenalina che poi rimane per qualche minuto. Ma c’è chi ama le montagne russe in quanto prodigio di ingegneria, di bilanciamento di gravità e spinta iniziale

In inglese lo chiamano DIY ossia Do It Yourself qui da noi Fai Da Te, ma il senso non cambia: prendi i pezzi e giù di lavoro manuale fino a arrivare a un risultato accettabile. Dragon Coaster è la perfetta riproduzione di una delle montagne russe più famose al mondo in scala 1:48. Si tratta appunto della Dragon Coaster qui riproposta dalla ditta Coaster Dynamix che fornisce per 500 dollarazzi tutti i pezzi per dare vita a una versione da salotto, beh diciamo da giardino.
Così come le montagne russe originali questa copia casalinga ha un elevatore elettrico che porta i vagoncini in punta alla prima salita poi lavora sempre sfruttando la gravità, senza altri “aiuti”.
Lo si può ordinare su Costerdinamix, ecco un video dimostrativo

Impostazioni privacy