Sony Ericsson F305 ispirato alla Wii

Sony Ericsson F305, il gaming phone per simulare il gioco come se fosse la Wii

da , il

    Sony Ericsson F305

    Sembra arrivata l’ora di Sony Ericsson F305, il nuovo modello della serie F (che sta probabilmente per Fun, divertimento). Si tratta di uno slider phone caratterizzato da una naturale prediposizione al gioco e all’emulazione con una scocca dedicata appunto all’esperienza ludica. Vediamo la scheda del telefono

    Non si tratta del primissimo cellulare Sony Ericsson Motion Gaming con sensore di movimento, ma è il primo che esplicitamente si piazza in questo range. Per il resto è di medio-basso livello, con una compatibilità network quad-band GSM con supporto EDGE,

    lettore multimediale completo e potente, memoria scarsa da 10MB necessariamente ampliabile con schedine Memory Stick Micro card, interfaccia USB II e Bluetooth A2DP. Ovviamente presente la radio FM e il TrackID.

    Lo schermo è da 2 pollici TFT con una risoluzione di 176 x 220 pixel fino a 262.144 colori, non certo un’altissimo livello, soprattutto se si conta che dovrebbe supportare videogiochi.

    A proposito di videogiochi, ne sono inclusi tre: Bowling, Bass fishing & Jockey tutti ispirati vagamente a Wii ossia permettono di giocare simulando realmente il movimento, ad esempio nel bowling si deve simulare un tiro impugnando il cellulare.

    La batteria dura 8 ore in gioco, ma si può optare per quella più potente.

    Sembra che sarà ufficializzato il 17, se così fosse il 18 noi lo proveremo in anteprima e vi faremo sapere!