Natale 2016

Emirates Airbus A380: doccia a 13mila metri

Emirates Airbus A380: doccia a 13mila metri

Airbus A380 da oggi si potrà fare la doccia a 13mila metri di quota, per 5 minuti a testa, tra i passeggeri di prima classe Emirates

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo già lungamente parlato di Airbus A380, il gigante dei cieli, l’aereo più grosso e lussuoso del mondo. La novità del giorno riguarda la possibilità di poter farsi una bella doccia fredda/calda in solitudine o compagnia all’altezza record di 13mila metri!

    Così dopo il club di chi ha fatto sesso a oltre 10.000 metri ci sarà anche quello di chi si è fatto una doccia là dove volano le aquile. Ma non sarà certo un’impresa da poco, almeno non sotto l’aspetto economico, infatti le docce saranno montate sugli Airbus A380 a doppio piano della comagnia Dubai Emirates.
    La stessa Emirates ha comunicato che ci saranno due bagni con doccia nelle cabine di prima classe con vicino un salottino dove poter bersi un bel drink. Ma non aspettatevi ore e ore di acqua bollente sulla schiena, si potrà stare sotto il getto per massimo 5 minuti prima che la doccia si auto-spenga non prima di avervi avvertito dell’imminente stop.

    Una mossa pubblicitaria azzeccata, ma a causa della doccia il jumbo dovrà caricare un quarto di acqua in più, 500 litri, con conseguente consumo di carburante maggiorato per alimentare il sistema e per maggiore carico. Un passo indietro rispetto al piano di riduzione dei consumi per il biennio 2011-2012

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI