Hungry Bank: il maialino salvadanaio mangia le monete!

Davvero bellissimo questo gadget: si tratta di un maialino salvadanaio molto originale perchè non è il classico pezzo di ceramica o altro materiale con fessura per inserire le monete. Si prendono gli euro o centesimi e si appoggiano sul bordo della bocca del suino, questo inizierà a grugnire, mangiando le monete una a una!
(video sotto)

Si chiama infatti Hungry Bank (Banca affamata) e si trova su GadgetShop per circa 22 euro. Ecco un video che mostra il maiale in azione.

Ma perchè molti salvadanai sono a forma di maiale? Perchè il maiale è simbolo di ricchezza e abbondanza, non si butta via niente del suino, lo si mangia tutto poveraccio. Si dice che durante la rivoluzione industriale si tenesse un maialino in casa “di riserva”, da utilizzare solo in caso di necessità. Era un tesoro da conservare e custodire, proprio come i salvadanai dei bambini.
Hungry Pig ha come motto “Il maiale ha bisogno di crescere, nutrilo con le tue monete”. Tutto molto bello ma anche la “restituzione” delle monete avviene come accadrebbe in natura?!

Impostazioni privacy