Natale 2016

I Lettori mp3 più curiosi

I Lettori mp3 più curiosi

Classifica, top ten, dei lettori mp3 più sfiziosi mai prodotti

da in Gadget, Hardware, In Evidenza, Lettori MP3
Ultimo aggiornamento:

    I Lettori mp3 sono una delle parti del sapere tecnologico con più varianti e sfumature. Prendendo spunto dalla classifica di Newlaunches, stiliamo una nostra top ten con qualche cambio di posizione. Nell’immagine sopra vediamo il lettore di Hello Kitty, giusto per iniziare in gloria…

    Spectra Hello Kitty Digital Photo Frame / MP3 Player è, come si può notare dal nome, un device bivalente perchè da un lato è un classico lettore MP3, WMA e WAV con riproduzione filmati AVI, ma dall’altro funge anche da cornice digitale, per spremersi gli occhi a distinguere i volti sul microdisplay da 1.5 pollici LCD. Ovviamente rosa, ovviamente con le scritte di Hello Kitty, ha una memoria da 64MB ampliabile con schedine SD/MMC. Costa circa 25 euro.


    9 INNO B0
    Inno
    INNO-B0 sembra un po’ un macaron ossia quel dolce francese simile all’amaretto con tanti colori e gusti. Può anche apparire come uno yo yo, con l’effige del Taegeuk cognato coreano di Taiji, il concetto taoista di yin e yang. Si trova con tagli di memoria da 1GB nei colori rosa, nero, arancio e marrone e vari disegni. Prezzo, circa 40 euro.


    8 FLOREAL TITI
    Floral
    Caro lettore koreano con colori accesi e disegno stilizzato floreale. E’ presente nei tagli di memoria da 1 e 2GB e si può pluggare ovunque grazie alla pratica clip.


    7 LETTORE MP3 A MANOVELLA

    Manovella
    Un lettore che potrebbe soddisfare due target completamente opposti: da un lato chi abita in zone della terra con scarsi impianti elettrici e che quindi deve necessariamente ricorrere a generatori o caricamenti stile dinamo; dall’altra i “mozzoni”, ossia quelli che non spenderebbero un euro nemmeno sotto tortura. O forse semplicemente è dedicato a chi si sente ecologico e non vuole inquinare con pile e batterie.



    6 MOBIBLU MP3 CUBETTO

    mobiblu
    Un lettore mp3 davvero minuscolo, grande all’incirca come un cubetto di zucchero, con tanto di schermo LCD per vedere le informazioni sui brani riprodotti e ingresso jack classico per cuffiette.


    5 LETTORE BARBIE

    Barbie mp3
    Un lettore dedicato a un pubblico femminile dalle scuole medie in giù (si spera). Si tratta di un piccolo lettore mp3 dedicato a Barbie con l’effige della bambola più famosa del mondo, colore immancabilmente rosa e specchietto per soddisfare la vanità delle piccole utenti.


    4 LETTORE MP3 DI SAN VALENTINO

    San Valentino
    Il lettore mp3 degli innamorati che quando sono lontani potranno ascoltare struggenti melodie, ognuno con la propria metà di cuore infranto, ma quando si ricongiungeranno potranno unire le due parti di muscolo cardiaco e scopriranno che lo squarcio era in realtà il profilo di un viso (che ora si bacerà).


    3 LETTORE MP3 CUBO DI RUBIK

    Rubik
    Bellissima idea, forse meritava il primo posto, ma paga il fatto che sia solo un concept: muovendo i vari layer si potrà accedere alle varie funzionalità, per poi bloccare il dispositivo quando non in uso.


    LETTORE MP3 LEGO

    Lego
    Bello perchè semplice, il classico mattoncino di LEGO con ingresso usb e cuffie, tasti mimetizzati nelle testine e un retrogusto di infanzia. Che chiedere di più?


    1 LETTORE MP3 ANTI BRUFOLI

    Handy
    Questo ce lo eravamo perso sinceramente. Si tratta di un accessorio davvero assurdo e incantevole. Un lettore mp3 prodotto in korea che può soddisfare due grandi richieste degli adolescenti: tanta musica e un metodo per combattere i brufoli.
    Eh si perchè se da un lato Handy Mp3 può contenere poca musica, appena 128MB, dall’altro funge da cancella brufoli grazie a un sistema interno simile a uno ionizzatore

    785

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHardwareIn EvidenzaLettori MP3

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI