Fujitsu Siemens Amilo Mini videorecensione e nostra prova

L’altra settimana abbiamo potuto provare in anteprima per l’Italia il subnotebook Fujitsu Siemens Amilo Mini a Milano. Sopra potete vedere la breve video presentazione del prodotto effettuata dal country manager, sotto alcune impressioni.

Fujitstu Siemens Amilo Mini è il nuovo “nemico” di Asus EeePc in un mondo, quello dei subnotebook, sempre più popolato, ricco e di qualità. Le grandi marche stanno investendo molto su questo settore perchè riscuote molto successo tra utenti occasionali e professionisti che ben hanno accolto notebook così piccoli. E così economici.
fujitsu siemens mini netbook 450
Fujitsu Siemens Amilo Mini si posiziona dunque nella fascia di mercato dei subnotebook con il suo schermo da 8.9 pollici con webcam da 1.3 megapixel incastonata nella cornice. Nello stand c’era parecchia luce dall’alto e forse questo ha un po’ inficiato la qualità finale e la risoluzione delle immagini catturate che appariva non così “pulita”.
Il prezzo di partenza è di 399 euro e si ottiene un macchinario completo con processore da 1.6GHz Intel Atom N270, 1GB di Ram, una memoria da 60 o 80 GB (ma non SSD), Bluetooth, 802.11b/g e sistema operativo XP Home Edition. Il peso è intorno al kg, infatti è davvero impercettibile. La tastiera è più di qualità rispetto a EeePc, meno plastica così come la sensibilità del touchpad. Completa la dotazione delle porte, carina la possibilità di cambiare la parte colorata della scocca, come mostrato in video.
.
[visto che richiede con insistenza, grazie a Luca Tecnozoom per il montaggio Video!]

Impostazioni privacy