iPod Nano 4G la nostra prova

Con Luca di Tecnozoom abbiamo provato il nuovo iPod Nano, quello di quarta generazione. iPod Nano 4G è un lettore mp3 minuscolo, sottile, piacevole al tatto e con qualche chicca interessante. Si può già acquistare nelle due versioni di memoria con 9 colorazioni differenti.

Presto caricheremo anche le tradizionali videorecensioni, nel frattempo ecco qualche considerazione a caldo. iPod Nano 4G ha compiuto una sensibile virata nella forma, personalmente preferivo la versione precedente, ma non c’è dubbio che il 4G possa far breccia nel cuore degli appassionati.
E’ davvero sottilissimo, anche troppo, avete presente un cracker? Uguale, ha un profilo quasi inesistente e bordi dolcemente arrotondati. Fa un po’ impressione metterlo in tasca perchè dà come l’idea di rompersi, di spezzarsi a metà se ci si siede con troppa foga. Però in quanto a portabilità non ha paragoni. Al tatto è piacevolissimo, satinato e antiscivolo. La rotellina è sensibile come quella degli altri modelli, così come la definizione dello schermo.
E’ stato aggiunto l’accelerometro che si trova anche nei fratelli maggiori iPod Touch e iPhone 3G, quindi si può selezionare un album con Cover Flow e ci si può divertire coi giochi inclusi. Lo shake control permette di cambiare brano così come alcuni cellulari Sony Ericsson.
Sarà presente nei tagli di memoria da 8 e 16GB per un prezzo di 139 e 189 euro rispettivamente. I colori sono Nero, Grigio, Bianco, Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Viola e Fucsia e include la funzionalità Genius che accorpa pezzi che stanno bene insieme.
 
 
Bello l’iPod Nano, ma anche iPod Shuffle 4GB non scherza: è piccolo, compatto, e legge pure per te le info sui brani! Compralo online a prezzi stracciati.

Impostazioni privacy