Nokia N96: qualche parola sulla batteria

Dopo qualche giorno di prova del Nokia N96 non posso che esaltarne la bellezza e la completezza, ma giusto per trovare una prima grande mancanza non posso che soffermarmi sul discorso della batteria: è troppo poco duratura, non si può mettere tutto questo ben di Dio con una batteria da 950 mAh! Mah, è proprio il caso di dire!

Sto provando tutte le funzionalità del telefono, i primi giorni lo smanettamento è stato forte così come i test delle varie applicazioni (altri post in arrivo).
Se si usa tutta la potenza di N96, preparatevi ad arrivare la sera con una tacca agonizzante in alto a destra, il secondo giorno non è arrivato salvo all’ora del tè! Il perchè è presto detto: lo schermo è da 2.8 pollici, ottimo, definito e luminoso quindi mangia la batteria che è un piacere, se poi unite anche la ricerca di reti wireless, impostazioni e scarico posta elettronica, qualche decina di minuti in navigazione su Internet, prova di videogames, prova del GPS e della Tv digitale… non è arduo immaginare quanto la vita del telefono scenda vertiginosamente.
Ma ho provato anche a usare solo le funzionalità principali, quelle essenziali ossia telefono e messaggistica (SMS). Effettuando e ricevendo chiamate per circa 2 ore al giorno e mandando 15 messaggi per 24 ore, la batteria di N96 è durata quasi due giorni e mezzo.
Così a occhio una batteria da almeno 1200 mAh o meglio 1500 mAh non avrebbe dato fastidio.
Per i lettori che lo possiedono: scrivete anche i vostri pareri ovviamente!

Impostazioni privacy