Diventa Harry Potter con il Generatore Van de Graaff

Quando la fisica diventa magia non si pensa che molto spesso gli illusionisti non adottano altro che leggi ben note agli studiosi da secoli. Esistono macchinari scientifici dai quali estrarre “costole” creative e spettacolari, come l’ultimo esempio di gadget venduto dallo store ThinkGeek. Un Generatore di Van de Graff mini che fa volare e danzare il metallo.

Il generatore di Van de Graaff è una macchina elettrostatica che può accumulare una grande quantità di carica elettrica attraverso un conduttore, creando un’alta tensione tra questo e un elettrodo di riferimento, solitamente comunicante con la terra. Sfruttando questo principio è stato realizzato un giochino che mostra come sfruttare il macchinario per compiere una magia degna di Harry Potter!
Il generatore è ridotto a bacchetta (magica appunto!) e grazie alla nostra collaborazione potrà letteralmente far come levitare una leggera struttura metallica. Ma non è finita qui infatti basterà agitare le mani con il generatore per far danzare il metallo nell’aria come se fosse un balletto.
Nella confezione si trovano 3 forme diverse di metallo, tutte simili a spirali geometriche, che diventeranno schiave della carica statica creata dal generatore a batteria facendo tutto ciò che voi desiderate.

Impostazioni privacy