iPhone 3G versus Samsung Omnia i900

Ci sono molte persone che sono propense ad acquistare un cellulare con schermo touchscreen. La prima idea è quella di pensare a iPhone 3G, ma esistono tanti altri ottimi modelli simili e, per certi versi, nettamente migliori a livello tecnico. Come Samsung Omnia i900, vediamo un confronto tra questi due smartphone.

Per avanzare un confronto attendibile si deve mettere da parte tutti i commenti soggettivi, soffermandosi su ciò che effettivamente i due smartphone offrono. Lascio a voi lettori lo spazio nei commenti qui sotto per scatenarvi nel dibattito, come è giusto che sia, con i partiti presi e i gusti personali.
 

 
iPhone 3G e Samsung Omnia i900 hanno riscontrato un grande feedback positivo da parte degli acquirenti: nel primo caso valeva già il marchio, l’ampia campagna pubblicitaria e un’interfaccia più che accattivante; nel secondo, oltre al passaparola, è stata apprezzata la completezza della scheda tecnica, insieme alla solidità che da sempre contraddistingue i Samsung.
 

 
Se compariamo le due schede tecniche risulta evidente come Omnia sia nettamente superiore, i meriti di iPhone sono meno evidenti all’occhio e, soprattutto, alla lettura della scheda. i900 è una macchina da guerra governata da Windows Mobile con interfaccia personalizzata, pensa a multimedialità e extra, ha un gps reale, fotocamera da 5 megapixel, viene un po’ meno considerato per quanto riguarda le tariffe dedicate dai vari operatori che privilegiano iPhone 3G pur vendendolo a un prezzo fuori mercato. Il cellulare Apple ha un’interfaccia immediata, facile, che gira intorno allo schermo multitouch ossia in grado di carpire più informazioni contemporaneamente per permettere, ad esempio lo zoom o lo scroll usando due dita. La navigazione in Internet su iPhone 3g è alla massima potenza, i suoi limiti sono ormai noti a tutti: fotocamera, mms, bluetooth e gps per modo di dire.
iphone3g samsung omnia
iPhone ha dalla sua una schiera di programmatori e fan in grado di offrire ogni giorno sempre più applicazioni e utility sfiziose e divertenti anche se spesso poco utili, Samsung è più professional, più concreto e serioso. Infine i prezzi, Samsung Omnia i900 si trova a circa 499 euro (ma anche meno, a seconda dei rivenditori), iPhone 3G costa 499 euro per l’8GB, 569 euro per i 16GB.

 
 
E tu quale preferisci? Scopri le differenze e acquista online il tuo cellulare a prezzi incredibili!

Impostazioni privacy