La webcam retrò, spettacolo!

Direttamente da Etsy, la creazione DIY di un utente che ha preso modelli storici di macchine fotografiche del passato trasformandoli in webcam! Webcam Retrò, un’idea davvero originale e ad effetto che sarà apprezzata dagli amanti del vintage e dagli appassionati di fotografia.

Oltre allo strambo auricolare retrò sempre su Etsy, abbiamo visto in giro per la rete webcam di ogni forma, colore e tipo, perchè ormai le microvideocamere da pc aggiuntive sono diventate un accessorio in grado di personalizzare la postazione di lavoro o di svago. Così ci sono i tipi scherzosi che puntano su uno stile cartooniano o assurdo e quelli più professionali che invece richiedono prestazioni e uno stile elegante e deciso. Una via di mezzo contraddistingue queste creazioni.
Il membro di Etsy “papà” delle webcam retrò si chiama Bdbondy e ha preso otto modelli di vecchie macchine fotografiche rendendole perfettamente utilizzabili come webcam. Troviamo una Spartaflex, una Kodak Brownie Bullseye e anche una fotocamera stile primordi.
I prezzi sono tutto sommato abbordabili visto che vanno da 25 a 50 dollari. Ecco il link diretto su Etsy.

Impostazioni privacy