Space Invaders Alarm Clock

Direttamente dallo store Kilian Nakamura un gadget che farà piacere a tutti gli amanti dei gadget dedicati a videogames retrò: Space Invaders Alarm Clock è una sveglia che riproduce il mondo del gioco. Una testolina d’alieno con schermo che riproduce la grafica del titolo.

E’ solo l’ultimo di una vasta serie di gadget dedicati a Space Invaders, un gioco semplice quanto accattivante anche al giorno d’oggi dominato da Wii, Xbox e Ps3. Non aveva touchscreen nè 3D, eppure ha fatto epoca. Questa sveglia gli rende omaggio con un componente per la casa in esclusiva. Suoni e icone in stile per un device che funge anche da calendario.
Due appunti, subito: il prezzo e lo stile.
Troppo caro, 79 dollari per ciò che offre e nel modo in cui lo offre, l’idea è carina, molto originale, ma è un po’ limitativa la grafica con le navicelle nemiche e amiche per selezionare le modalità d’uso. Sarebbe stato molto più interessante vedere un un design più ricercato, magari più vicino alle navicelle stesse e avrebbe raggiunto il top dei voti in recensione se fosse stato possibile giocare proprio a Space Invaders.
Anzi, visto l’andazzo masochista delle sveglie sarebbe stato perfetto se per spegnere l’allarme fosse stato necessario completare una mini-partita!

Impostazioni privacy