Easy Blossom, la penna USB per curare le piantine

Easy Blossom, la penna USB per curare le piantine

La penna USB per curare le piante

da in Computer, Hardware, USB
Ultimo aggiornamento:

    Se desiderate coltivare fiori in casa, ma vi manca l’esperienza necessaria, allora avete bisogno di questa speciale penna USB. Basta inserire i particolari sensori nel terreno della pianta che desiderate curare e, dopo 24 ore, avremo un vero e proprio report sullo stato di salute della piantina.

    Si chiama Easy Blossom ed è un sensore capace di analizzare i dati raccolti e memorizzarli all’interno di una penna USB. Passate le 24h è sufficiente staccare la parte superiore della penna ed inserirla nella presa USB del pc per un’analisi completa dello stato di salute della pianta. Tutte le informazioni vengono infatti confrontate con un database online della “Piattaforma di Sviluppo del Ciclo di Vita” dove livelli di luce, umidità, composizione del suolo, e altri fattori che possono influenzare la crescita della piante e la sua salute, vengono controllati per una “diagnosi” precisa della pianta. Non mancano consigli sulle giuste cure, i fertilizzanti da usare o come e quando innaffiare la pianta. Un gadget per giardinaggio capace anche di fornire un elenco delle piante che meglio possono adattarsi all’ambiente analizzato. Per chi non ha il pollice verde, ma vuole iniziare ad averlo, può essere un accessorio di grande aiuto.

    La forma è graziosa e sicuramente si intona in un vasetto per piante, ma la funzionalità viene meno nel momento in cui si deve inserire la penna nella porta USB del pc. Il fiore infatti ostacola l’inserimento della penna e la procedura diventa abbastanza scomoda. Se solo i petali fossero rimovibili sarebbe sicuramente più funzionale. Da provare!

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareUSB
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI