Natale 2016

Mgestyk: comandi gestuali, addio mouse e tastiera

Mgestyk: comandi gestuali, addio mouse e tastiera

MGestyk, i comandi gestuali del futuro arriveranno tra poco perchè sono già fattibili: basta software e una webcam per comandare il pc con pochi semplici gesti di entrambe le mani

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    La Wii di prossima generazione? Sarà molto simile a questo progetto chiamato Mgestyk che si occupa in generale dei modi di controllare un pc utilizzando solo una webcam e facendo a meno di mouse e tastiera.
    (video sotto)

    Mgestyk è una soluzione interessante ma non definitiva perchè si potrà far a meno dei controller tradizionali durante il gioco, la navigazione su internet e l’editing grafico ad esempio, ma per la scrittura il modo più veloce resta sempre quello “antico” ossia la cara e vecchia tastiera con pulsanti fisici. Ok magari la webcam proietterà una keyboard, ma in alcuni casi le innovazioni non riescono a migliorare una tecnologia vincente, solo a variarla.

    Dal video è chiaro quanto sia immediata la facilità d’uso in qualsiasi ambiente e situazione e, a questo punto, sarebbe ipotizzabile una tastiera “cliccabile nell’aria” in un perfetto stile Minority Report, ma sull’effettiva comodità non resta che un test sul campo.

    Quando vedremo la tecnologia di Mgestyk disponibile a tutti? Ecco il sito ufficiale.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetmultitouch

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI