Nokia 5800: ecco il clone!

La Cina è davvero spettacolare perchè tira fuori cloni dei cellulari più attesi ancora prima che questi escano sul mercato. L’ultimo è il Nokia 5800 XpressMusic che ora dovrà pure vedersela col fratello indesiderato con occhi a mandorla Li 5800.

Non resterà che attendere il primo trimestre per vedere Nokia 5800 XpressMusic anche qui da noi in Italia. Contrariamente a quanto riferito da qualche sito, è confermato che uscirà verso la fine del 2008 in alcuni paesi prima di altri, mentre da noi verrà con l’anno nuovo. Ma la Cina non conosce la parola “attesa” (e nemmeno quella “originalità“) e così ecco spuntare un nuovo clone abbastanza ben realizzato dopo quello di Sony Ericsson Xperia X1.
Si chiama Li 5800 e prende da Nokia 5800 XpressMusic non solo la forma e alcune caratteristiche tecniche, ma anche il nome. Lo schermo è da 3 pollici touchscreen con una risoluzione bassissima da 240 x 400 pixel, però include il vero must asiatico ossia la Mobile TV, mentre il sistema operativo è proprietario.

Impostazioni privacy