Natale 2016

Nokia operatore mobile virtuale in Giappone

Nokia operatore mobile virtuale in Giappone

Nokia diventerà Operatore Mobile Virtuale in Giappone appoggiandosi ai network di NTT Docomo per offrire ai clienti una serie di servizi in esclusiva, velocissimi e innovativi

da in Cellulari, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Una notizia davvero curiosa arriva dal Giappone dove la prima produttrice mondiale di cellulari, la Nokia, si appresta a diventare MVNO ossia operatore telefonico virtuale. Così come in Italia abbiamo già visto Poste Mobile, OneMobile e altri, in terra nipponica si potrà non solo acquistare un cellulare Nokia, ma anche telefonare con tariffe e sui network della casa finlandese.

    Come riporta Reuters, essendo però un operatore mobile virtuale deve necessariamente appoggiarsi a un altro carrier già consolidato e in questo caso la Nokia chiederà manforte alla NTT DoCoMo.
    Grazie alle infrastrutture della NTT sarà possibile offrire ai futuri clienti una serie di servizi esclusivi che richiedono la connessione veloce con HSDPA e oltre; tuttavia non è ancora chiaro quale sarà il nome dell’operatore, se proprio Nokia (Mobile?) o un altro totalmente diverso.

    Ma perchè proprio in Giappone? Perché è uno di quei mercati dove Nokia non fa certo sentire la propria egemonia, anzi viene superata da marche “locali” molto più apprezzate e seguite come NEC e Sharp. Con questa decisione i finlandesi vogliono dare una bella scossa alle tradizioni per accaparrarsi una fetta della torta maggiore. Se l’esperimento andrà a buon fine vedremo Nokia operatore anche da noi? Stiamo a vedere.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI