Sony Ericsson del 2012? Fotocamera da 20 Mpx e HD

Come saranno i cellulari fra quattro anni? Magari la forma sarà abbastanza simile a quella dei modelli dei giorni nostri con le classiche aperture scorrevole, a conchiglia o con il touchscreen, ma le prestazioni saliranno vertiginosamente. Ecco una previsione effettuata dalla stessa Sony Ericsson in un recente convegno

Ericsson AB ossia la metà europea di Sony Ericsson ha infatti steso un piano di previsioni della crescita delle prestazioni e dei componenti arrivando a ipotizzare schermi ad alta definizione con risoluzione XGA (1024 x 768 pixel), fotocamere da 12 a addirittura 20 Megapixel con capacità di registrare in full HD, connettività LTE fino a 100Mbps e processore interno fino a 1GHz.
Il discorso può reggere, visto che la Samsung ha recentemente parlato di moduli fotografici compatti per dispositivi mobile da 12 megapixel, gli schermi possono essere già a ottima definizione come il Touchscreen Softbank e i processori già esistono, devono solo essere ottimizzati per i cellulari-smartphone.

Impostazioni privacy