Il bastone da golf che tira per te: Gyro Swing

Fino a che punto le innovazioni tecnologiche nello sport possono esser considerate “lecite” e non doping? In fondo un aiuto hitech notevole potrebbe svantaggiare pesantemente gli avversari. Per chi ama il golf ma ha uno swing disastroso, ecco un particolare bastone che integra un giroscopio per correggere automaticamente il movimento fondamentale! Gyro Swing Golf Club di SKLZ!

Recenti studi hanno dimostrato che lo swing è matematico, è un’equazione perfetta in cui il movimento sincronizzato di polsi, gomiti, bacino e spalle confluisce nel risultato che può essere alla Tiger Woods o da vero dilettante. Lasciando perdere gli swing particolari di determinati campioni, in linea di massima il movimento è più o meno sempre lo stesso, ma è così elaborato e sottile che non è per niente facile impararlo.
Gyro Swing nasconde nella testa del bastone il meccanismo alimentato a batterie ricaricabili e il fulcro è il giroscopio motorizzato capace di 20mila giri al minuto. I giroscopi di ultima generazione come quelli montati nel Segway, permettono di controllare macchinari complessi con grande semplicità, in questo caso il meccanismo aiuta a completare il movimento colpendo la pallina nel giusto modo.
Possibile idea regalo per Natale, costa $219.99 con annesso DVD di istruzioni di Rick Smith e protezione per la testa.

Impostazioni privacy