Natale 2016

Info Jewerly aiuta i non vedenti per gli acquisti

Info Jewerly aiuta i non vedenti per gli acquisti

Info Jewerly è un concept molto interessante uscito su Yankodesign: aiuta i non vedenti a acquistare grazie a uno scanner dentro l'anello che comunica con l'auricolare bluetooth

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    La tecnologia al servizio dei non vedenti sta progredendo in varie dimensioni e direzioni toccando applicazioni professionali e altre più vicine al quotidiano: un po’ come l’ultimo concept pubblicato sul sito Yankodesign. Si chiama Info Jewerly ed è un sistema per assistere durante la spesa.

    Si chiama “Info Jewelry” ed è frutto della feconda mente del designer giapponese Ryoji Takahashi. Consta in due parti: un anello e una sorta di auricolare in grado di comunicare tra loro. L’anello include uno scanner che legge i codici a barre e invia le informazioni all’auricolare che “legge” il tutto all’utente.

    Lo istruisce su tipo di prodotto, scadenza e prezzo ovviamente così da fungere da occhi sostitutivi.
    Ovviamente questo prototipo ha svariate altre applicazioni che possono contemplare anche altri utilizzi: ad esempio in mostre o per il turismo. Per ora è solo un’idea uscita su Yankodesign, ma potrebbe essere preso in considerazione per un’eventuale realizzazione.

    182

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI