NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Android sui Netbook? Nel 2010

Android sui Netbook? Nel 2010

Android è molto più duttile e flessibile di quanto si potrebbe pensare: è stato appositamente rimodulato per funzionare su Asus EeePc e potrà diventare "standard" per i netbook nel giro di un anno

da in Android, Hardware, Mobile, Netbook, Notebook, Software
Ultimo aggiornamento:

    Android piattaforma solo per dispositivi mobile come smartphone? E chi l’ha detto! A quanto pare entro l’anno prossimo si potranno vedere i primi netbook con una versione speciale di Android montata per funzionare appositamente su questi piccoli e economici portatili.

    Parola dello sviluppatore di Google, Dima Zavin e del team di Venturebeat, come riportato dai cugini di Trackback. Il primo ha ricompilato Android per funzionare su un Asus EeePc, i secondi hanno smanettato in breve tempo sempre sul netbook taiwanese per adattare il sistema operativo a un computer portatile.
    Merito del team? In parte, perché Android è molto più flessibile e duttile di quanto si possa pensare e potrà ri-nascere sotto nuove forme e applicazioni senza particolare difficoltà. In più Android è come se avesse una sorta di intelligenza per adattarsi autonomamente alle situazioni e nel caso di EeePc si è reso conforme allo schermo grande quasi il triplo rispetto a G1 senza intervento dei geek.

    Viene da qui la stima dell’anno di attesa prima di poter vedere versioni di Android appositamente pensate per i Netbook. Appuntamento al 2010…

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidHardwareMobileNetbookNotebookSoftware
    PIÙ POPOLARI