Natale 2016

Times Square: la New Year Eve Ball diventa ecologica

Times Square: la New Year Eve Ball diventa ecologica

Times Square New Year Eve Ball è la tradizionale sfera gigantesca che cala lentamente dalla piazza newyorkese per festeggiare il capodanno

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, Led, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tradizioni più durature di New York a capodanno è sicuramente la gigantesca palla luminosa di Times Square che cala lentamente con il count down illuminando la piazza e i festeggianti. Quest’anno era particolare perché molto più tecnologica e ecologica rispetto ai capodanni passati.

    Tradizione da quando esiste Times Square, la Times Square New Year’s Eve Ball ha attirato in un secolo milioni di visitatori che guardavano a lei e al conto alla rovescia per stappare le bottiglie e festeggiare i nuovi 12 mesi in arrivo.
    Per quest’anno si è optato per una versione “addobbata” a LED con ben 32.256 piccole lampadine a ricoprire la sfera di 3 metri e mezzo di diametro che cala lentamente pulsando fino all’accensione multicolore. La scelta dei LED è per sensibilizzare sul risparmio energetico, in questo caso del 20% rispetto al 2008 pur avendo raddoppiato il peso finale della Ball.

    Ecco un video.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetLedecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI