HTC Magic: Vodafone offre Android

Vodafone ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone nel suo ampio catalogo: è firmato HTC si chiama Magic e avrà sistema operativo Android. Date il benvenuto al successore di HTC Dream che sarà tutto touchscreen e sbarcherà anche da noi in primavera inoltrata.

HTC Magic è dunque il nome di quello che da molti era stato provvisoriamente chiamato G2 (visto il nome G1 dato da T-Mobile a Dream); essendo però un’esclusiva mondiale di Vodafone probabilmente verrà nominato in modo differente, per ora lo indichiamo con la sua identità tecnica fornita da HTC (e dalla stessa Vodafone durante la presentazione), ossia Magic.
A differenza del primo smartphone, questo è full touchscreen quindi guadagna in spessore non avendo scorrimenti nè tastiere complete QWERTY. Le linee si ammorbidiscono, mentre le caratteristiche tecniche non differiscono poi di molto dal fratello più anziano.
Troviamo infatti uno schermo tattile da 3.2 pollici a risoluzione QVGA, connettività HDSPA, GPS, fotocamera da 3.2 megapixel senza però flash e trackball come per G1 per muoversi più velocemente nei menu. Stramba la scelta di un jack proprietario.
Debutterà in Spagna a un prezzo tra i 99 e i 199 euro a seconda del contratto, verosimilmente sarà prezzato così anche da noi. Quando arriverà? Verso Aprile, in contemporanea con i mercati UK, Germania e Francia.

Impostazioni privacy