Natale 2016

Lumigram Clothing: i vestiti che brillano

Lumigram Clothing: i vestiti che brillano

Lumigram Clothing, i vestiti in fibre ottiche che si illuminano al buio

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Dopo il design, anche l’industria della moda cerca nuovi spunti interessanti suggeriti della tecnologia. Nascono così gli abiti fatti di luce, particolari trame tessute con fibre ottiche pronte a risplendere al buio.

    Si chiamano Lumigram Cloting e sono dei veri e propri vestiti luminosi. Al tatto e di giorno sembrano dei comuni abiti, non eccessivamente morbidi, ma caratterizzati da una buona vestibilità ed elasticità. Quello che stupisce di questi vestiti è ovviamente il particolare effetto luminoso che regalano al buio. Grazie alle fibre ottiche, intrecciate assieme al tessuto, i vestiti riescono a brillare e illuminarsi di luce bianca o colorata.

    Ogni fibra ottica è collegata ad una serie di piccoli LED alimentati da batterie compatte. Grazie alle ridotte dimensioni dei led e delle batterie i vestiti sono abbastanza confortevoli, non pesano, e non si riscaldano in corrispondenza delle sorgenti luminose. Un trionfo di luce in un abito adatto alle serate meno formali e a quelle più eleganti. Senza dubbio chi desidera non passare inosservato e stare al passo con la moda più tecnologica non può perdersi questi vestitini!

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI