Rolex e la sabbia del tempo

Rolex e la sabbia del tempo

L'artista Michael Marcovici ha realizzato un'installazione che rappresenta tutta la vita di un uomo in un solo istante

da in Gadget
Ultimo aggiornamento:

    “Le sabbie del tempo” sono un’immagine allegorica che rappresenta l’ineluttabile corso degli eventi. Una clessidra si può ribaltare per ricominciare da zero, ma i secondi passati dall’inizio di questa lettura non torneranno mai più indietro. Come apparirebbe una vita “in sabbia”? Magari addirittura firmata Rolex?

    Rolex Time Sand è il titolo della nuova installazione dell’artista Michael Marcovici che era già salito agli onori della cronaca per la sua opera che raggruppava 10 milioni di dollari in pezzi da $100 su 12 pedane. In questo caso però vuole rappresentare un’intera vita tutta in un unico spazio.
    Ogni sacco di sabbia Rolex pesa 30 kg e il contenuto impiegherebbe appunto 30 giorni per passare tutto attraverso la fessura di una clessidra standard.

    Ogni pallet o pedana rappresenta quattro anni e mezzo di vita ospitando 54 sacchi. Contando che la vita media di un uomo è di circa 81 anni, il buon Michael ha messo insieme così 18 pedane e voilà ecco la vita di uomo visibile in un solo istante.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gadget
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI