Barca Ibrida Epic Wakeboats 23E

Epic Wakeboats 23E è la prima barca ibrida sportiva al mondo, un motoscafo lungo quasi sette metri che brucia circa la metà del carburante di un natante classico. E’ stato realizzato da Chris Anthony, co-fondatore di Aptera Motors EV che ha dato i natali alla vettura elettrica Aptera 2e. Ma sediamoci a bordo del mostro marino.

Dopo la barca fatta di bottiglie di plastica un modello più tradizionale. Con l’ultimo Flux Propulsion EVO 8.1 Marine Drive, Epic Wakeboats 23E è mosso da un piccolo motore a benzina e da uno elettrico che viene alimentato da una batteria ricaricabile al litio che si può attaccare a impianti a 110 e 220 volt. I suoi consumi sono ridottissimi anche se questo motoscafo con potenza 375 cavalli può raggiungere una velocità fino a 60 km/h per un’autonomia media di quattro ore a largo.
 

 
La barca può trasportare fino a quattordici persone senza problemi e senza perdere potenza, sul sito ufficiale si legge l’intento del designer che spera che gli eventuali acquirenti utilizzino fonti di energia pulita per ricaricare la batteria come pannelli solari. E i prezzi? Partono da $150.000 per la versione in uscita a Luglio, ma presto ne uscirà un’altra minore da 70.000 dollari, per poi sviluppare entro il 2012 una versione bio diesel.

Impostazioni privacy