Natale 2016

Cucina solare fai da te

Cucina solare fai da te

In Africa la necessità aguzza l'ingegno e così si creano vere e proprie cucine fatte in casa in grado di far risparmiare e di rispettare l'ambiente

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    L’Africa è il paese con più risorse, ma è anche quello più povero del pianeta. Visto che la necessità aguzza l’ingegno date un’occhiata a questo interessante tipo di cucina fatta in casa usando materiale di scarto capace di fungere da scaldavivande senza spendere nè inquinare!

    Jon Bohmer ha inventato questo gioiello DIY ossia Do It by Yourself usando semplicemente una scatola di cartone, giornali, stagnola (o vernice riflettente) e niente più. La scatola di cartone è rivestita all’interno dalla vernice riflettente o dalla stagnola per catturare i raggi solari convogliandoli verso la pentola-padella-contenitore.

    Da qui il calore non scapperà perché la scatola avrà un doppio strato isolante con l’esterno formato da una serie di pagine di giornali. Una soluzione così semplice può far risparmiare non solo una sensibile quantità di denaro, ma anche due milioni di tonnellate di Co2 l’anno per famiglia.


    Sempre di cartone guarda anche il buffo ufficio olandese.

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologiaenergia-solare

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI