RoBe: Robot mosso da Netbook

I Netbook sono forse i portatili perfetti per chi necessita di un terminale compatto, leggero e non troppo potente. Ma per chi vuole fare videoediting o giocare al massimo non sono ideali. E per fungere da cervello per un robot? Sisi basta anche un netbook.

Con RoBe:Do abbiamo ora una coppia di Robottini chiamati Coppa e Silvio (si, proprio Silvio!) in grado di essere mossi con un semplice netbook da montare sull’apposito piedistallo sulla parte superiore. Una volta pluggato tramite porta USB si potrà comandare senza problemi l’automa.
 
Video

 
Coppa e Silvio sono due esperimenti di robot completi in grado di trasportare tutto ciò di cui necessitano e quindi una batteria ricaricabile da 12V, webcam a buona risoluzione con autofocus, sistema di sensori anti-collisione e appunto il netbook che coordina il tutto. Inoltre include un motion sensor e riesce a captare temperatura e umidità.
 
Ma per muoverli si deve correre dietro a Silvio e Coppa digitando sulla tastiera. No, il tutto è fatto wireless via Twitter da uno smartphone come ad esempio da iPhone come nel video sopra. I prezzi: Coppa costa 1649 dollari, mentre Silvio è più economico e ha un prezzo di 1449 dollari.

Impostazioni privacy