iPhone 3GS: il nuovo cellulare Apple

Apple iPhone 3GS ecco il vero nome del nuovo iPhone, quello di terza generazione, presentato pochi minuti fa al Moscone Center di San Francisco in occasione del WWDC 2009. La “S” sta per Speed infatti questo nuovo smartphone è una vera scheggia in campo multimediale, di intrattenimento e ludico. Foto di Slashgear.com

iPhone 3GS, che appare proprio come il precedente 3G senza varianti estetiche, infatti è 2.4 più veloce nei giochi, 2.1 nei messaggi, apre la pagina del NYTimes 3.6 volte più velocemente. Questo grazie alla connettività HSDPA a 7.2 Mbps e a un processore più potente. La fotocamera passa a 3.2 megapixel con autofocus, può anche catturare video in formato VGA a 30fps.
 
Supporta gli MMS, voice control per comandarlo a voce ad esempio dicendogli che canzone riprodurre lui potrà rispondere “parlando” e leggendo cosa sta mandando in play; inoltre gli si può anche chiedere “riproduci altre canzoni simili a queste”. Supporta il tethering (in Italia con Tim e Vodafone, negli States niente da fare con AT&T), include bussola digitale con visualizzazione delle coordinate e Nike+ per tipi sportivi.
 
La batteria è migliorata: 5 ore in conversazione 3G, 9 ore in navigazione Wifi, 10 in video e 30 in audio. La confezione è più ecologica con meno carta e sprechi. E ora i prezzi: la versione da 16GB avrà un prezzo americano di 199 dollari, quella da 32GB a 299 dollari sempre con contratto AT&T. iPhone 3G sarà abbassato a 99$. Uscita italiana il 19 Giugno!

Impostazioni privacy