Robot giapponese salva persone… mangiandole

Robot giapponese salva persone… mangiandole

Robot che salva le persone passandoci sopra e mangiandosele: ecco come funziona il nuovo automa dedicato al salvataggio di feriti

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Guardate il video, si vede un gigantesco robot che si avvicina a un uomo e se lo mangia in un sol boccone: è la rivolta degli automi? Tutt’il contrario! E’ un prototipo di robot di salvataggio che recupera i feriti pappandoseli e così proteggendoli da pericoli esterni.

    I Robot a volte sono davvero i migliori amici dell’uomo: ad esempio quando preparano da mangiare ottimi piatti oppure (come in questo caso) quando ci salvano da situazioni pericolose. Qualche tempo fa vi avevamo mostrato la barella-bara che funzionava in modo del tutto simile, senza dimenticare AnnaKonda, il serpente che spegne il fuoco.

    In questo caso il robot è comandato a distanza e riece a distinguere e recuperare un uomo anche se questo si trova in situazioni di pericolo come incendi, terremoti, allagamenti, ecc.. Finalmente un uso utile e non solo dimostrativo e fine a se stesso per i robot del futuro.

    175

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobot
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI