Natale 2016

BMW Lovos auto a petali/scaglie solari

BMW Lovos auto a petali/scaglie solari

BMW Lovos auto a petali/scaglie solari che si orientano autonomamente verso il sole per trarne l'energia pulita e gratuita

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    BMW Lovos è una concept car come non se n’erano mai viste prima: è stata ipotizzata da una designer che ha immaginato l’intera superficie composta da tanti petali (o scaglie, se preferite) che seguono il Sole catturando quanta più energia possibile.

    La designer Anne Forschner ha preso spunto dalla natura come prima di lei avevano fatto centinaia di altri inventori o creativi (e così nei secoli scorsi), perché spesso tra le piante o gli animali si trovano strutture o soluzioni già perfette. Ad esempio il girasole che segue la Stella orientandosi perfettamente: la sua Lovos, ossia Lifestyle of Voluntary Simplicity, lo imita.

    Lovos ha una carrozzeria particolare con ben 260 pezzi che si possono orientare autonomamente nella giusta direzione sfruttando la copertura fotovoltaica che li caratterizza.

    In tal modo si integra parte dell’energia spesa in funzionamento. 12 scaglie sono integrate anche sulle ruote per sfruttare tutto lo spazio possibile a destinazione.

    181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI