Sottomarino cinese fai da te

Direttamente dalla Cina una pazza storia con protagonista un inventore 34enne capace di realizzare in casa un sottomarino perfettamente funzionante

da , il

    Un fantasioso giovane inventore cinese di 34 anni ha realizzato un sottomarino perfettamente funzionante e ora scorrazza per i canali della zona natale. Ha speso solamente circa 3500 euro e si è pure tolto qualche sfizio ingegneristico.

    Dopo aver visto il tanto discusso elicottero di legno ora è il turno di un altro macchinario che ha da sempre scatenato fantasie e romanzi, il sommergibile. Un 34enne cinese di nome Tao Xiangli è passato dalle parole ai fatti costruendone uno con materiali di recupero e una spesa totale di circa 3500 euro.

    Dopo due anni di lavoro il sottomarino DIY (Do It by Yourself) è pronto con i suoi propulsori elettrici e addirittura un periscopio e un sistema per regolare la profondità di immersione molto preciso nonostante i mezzi limitati. Ora anche lui sarà fermato dal Governo che gli impedirà di viaggiare nei canali e nei fiumi o ci penserà l’inquinamento delle acque a affondare il mezzo impertinente?