Android 2.0 è ufficiale

Google lancia ufficialmente Android 2.0 Eclair e dai colleghi di Intomobile.com arriva un video che spiega nei dettagli tutte le migliorie del nuovo sistema operativo di Mountain View capace di migliorarsi in quasi tutti gli ambiti.

Android 2.0 è stato ufficializzato ed è anche uscito il SDK ossia il kit per gli sviluppatori di parti terze come applicazioni, giochi e tutti quei contenuti che poi gli utenti potranno scaricare gratuitamente o a pagamento sul Market. La parola d’ordine di Android 2.0 è “molteplicità” visto che si supporteranno svariati account di Google e Exchange importando contatti da tutti, scegliendo metodo di comunicazione gestendo i messaggi testuali e le email in un modo tutto nuovo.
 
La fotocamera viene migliorata con l’aggiunta del macro focus, si trovano nuove Bluetooth 2.1 API, con le quali Google ha effettuato una dimostrazione facendo giocare a Pong due smartphone collegati wireless. In navigazione si torverà supporto HTML5 e zoom con doppio tocco. Infine una curiosità, il video sembra girato riprendendo un Verizon Droid Motorola.
 

Impostazioni privacy