Lettore ebook Barnes & Noble Nook

Barnes & Noble Nook alla fine è apparso. Il nuovo lettore di libri digitali (ebook reader) della popolare libreria è stato ufficializzato e avrà due schermi, ottima memoria, predisposizione alla multimedialità e un look accattivante e seducente. Scopriamo i segreti di Nook.

In un primo momento sembrava che il lettore di ebook di Barnes and Noble potesse essere a colori, poi è arrivata indiscrezione sullo schermo multitouch. Ora sappiamo che la realtà è un mix dei due rumors. Infatti Nook appare come un dispositivo grande come un foglio A4, sottile e con doppio schermo; il primo è tradizionale in bianco e nero con e-ink e ha una diagonale di sei pollici, il secondo è touchscreen a colori da 3.5 pollici.
 
Basato su OS Google, il display principale è stato realizzato da Vizplex mentre il secondo da 3.5 pollici non multitouch permette di navigare nelle librerie interne come fossero album musicali. Include Wifi, connettività 3G, memoria da 2GB ampliabile con microSD, lettore mp3, jack audio da 3.5 mm, porta microUSB e speaker. Si sincronizza con iPhone e Blackberry, costa 259 dollari (meno, nettamente meno dei rivali) e garantisce accesso ai 750.000 titoli di Barnes and Noble.
 

Impostazioni privacy