WowWee Robot recensito

WowWee è l’ormai già celebre robottino multifunzione comandabile a distanza ben noto sul web per la sua forma simpatica, il suo buffo sorriso e il sistema di locomozione su cingoli. Dopo il salto due particolari video dell’automa di RoboRover.

Annunciato lo scorso fine settembre, WowWee è il primo robottino al mondo in grado muoversi su cingoli e capace di evitare gli ostacoli grazie a un elaborato sistema di riconoscimento a infrarossi. Su RoboCommunity l’utente GWJax ha pubblicato due video con una recensione.

RoboRover tuttavia è in grado di gestire ostacoli al massimo alti 1 pollice e larghi altrettanto, altrimenti cade rovinosamente a terra. Per fortuna un sistema automatizzato lo rimette in piedi senza problemi, come si può vedere dalla seconda clip qui in basso ripresa sempre da Robocommunity.

Certo non è il robot ideale se in casa avete cani o gatti perché non durerebbe un granché, ma in generale è ben realizzato e potrebbe aver buon successo nelle nazioni in cui i robot “domestici” vendono di più. Costa circa 55 euro.

Impostazioni privacy