Cowon iAudio E2: essenziale, futuristico e economico

Cowon iAudio E2 è la nuova proposta della società coreana Cowon per il settore dei lettori mp3 entrylevel ossia quelli essenziali, senza schermi e con prezzi abbordabilissimi. E2 punta tutto su colori, stile e eleganza, è già un dichiarato successo in patria ancora prima di debuttare.

Cowon iAudio E2 appare come una piccola scheggia di metallo con parte superiore circolare e colori a scelta (bianco, blu, argento, rosso, arancio, marrone, rosa e viola) della scocca inferiore. E’ l’ultima novità di Cowon che guarda sempre più allo stile oltre che alla qualità. Riproduce file MP3, WMA, OGG, FLAC e WAV funzionalità di gentilezza “earSafe” per evitare volume troppo intenso all’accensione, memoria da 2 a 4GB e pochi pulsanti.
 
Cowon iAudio E2 è la dimostrazione di quanto i mercati di cellulari e lettori mp3 abbiano un punto in comune sotto il profilo commerciale. I modelli topclass supercompleti sono sempre apprezzati, ma mai quanto quelli economici, semplici e compatti che raccoglieranno sempre la maggior parte dei dati di vendita. E il prezzo? Cowon iAudio E2 costerà 49.000 won ossia circa 30 euro.

Impostazioni privacy