Fontana più alta al mondo, a Dubai

Fontana più alta al mondo, a Dubai

La Burj Fountain è la Fontana più alta al mondo, appena inaugurata a Dubai riesce a raggiungere la pazzesca altezza di 150 metri! Sorge a fianco del Burj Dubai, il grattacielo più alto del mondo

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Dove si trova la fontana con il getto più potente del mondo? Semplice, nel paese delle meraviglie, a Dubai. Proprio vicino a quello che è già l’edificio più alto mai realizzato dall’uomo. Negli Emirati si infrangono record quotidinamente, quello della Burj Fountain è solo uno dei tanti, per quanto spettacolare.

    La Burj Dubai Fountain è stata appena completata vicino al Burj Dubai, ossia il palazzo più alto della Terra ed è in grado di sparare l’acqua fino a una sorprendente altezza di 492 piedi ossia 150 metri dal livello del terreno. Nessun’altra fontana può competere, la firma che sta dietro la fontana è la WET Design, che già aveva realizzato la spettacolare fontana del Bellagio Hotel di Las Vegas.

    Il costo della fontana è di ben 217 milioni di dollari.

    Piccolo prodigio dell’hitech, la Burj Fountain è lunga quasi 300 metri ed è dotata di 6600 luci, 50 proiettori colorati e centinaia di computer che sincronizzano spruzzi e giochi d’acqua con la musica di sottofondo. Il Burj Dubai invece sarà aperto il 4 Gennaio 2010, all’anniversario del quarto anno dell’elezione di Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Costato 1.1 miliardi di dollari, ha superato il Taipei 101 già a Febbraio toccando quota 818 metri.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI