Oasis of the Seas: la più grande nave da crociera al mondo

Oasis of the Seas è la più grande nave da crociera mai realizzata, un prodigio di tecnica e tecnologia che ha permesso di mettere in acqua una città galleggiante vera e propria, un’immensa imbarcazione alta come un palazzo e lunga come tre campi da calcio e mezzo.

Oasis of the Seas è la nuova ammiraglia del gruppo Royal Caribbean costata la bellezza di $1.5 miliardi di dollari, non è che il primo strabiliante numero che la accompagna visto che è lunga 360 metri, alta 16 piani e pesante 220.000 tonnellate. Debutterà con un viaggio per l’Oceano Atlantico dalla Finlandia a Miami in Florida.
 
“Speriamo non incontri iceberg”, dicono i più maligni con chiari riferimenti al passato. Royal Caribbean “Oasis of the Seas” sarà in grado di ospitare 6000 persone in una volta e complessivamente è il doppio più grossa della Queen Mary II. Avrà un lussureggiante giardino interno (da qui, Oasi), centri commerciali, cinema, teatri, discoteche, sale casinò, piscine ovunque, centro termale, palestra e tutto ciò che può offrire una crociera moderna.

Impostazioni privacy