Natale 2016

Parrot AR.Drone: quadricottero comandato via iPhone

Parrot AR.Drone: quadricottero comandato via iPhone

Parrot AR

da in Droni, Innovazioni Tecnologiche, iPhone, Mobile, Smartphone, elicottero, iphone-3gs
Ultimo aggiornamento:

    Parrot ha presentato al CES 2010 di Las Vegas uno spettacolare giocattolo 2.0 che si interfaccia con il cellulare della Apple, iPhone: si chiama AR.Drone ed è subito stato battezzato quadricopter ossia quadricottero visto che monta quattro rotori per planare e rimanere sospeso con grande precisione in aria.

    La sua particolarità però è che può essere pilotato sfruttando l’accelerometro incorporato nello smartphone utilizzando il Wifi come collegamento dati senza fili e la webcam integrata nel musetto per pilotare. Finito qui? No, come si può ammirare nelle clip qui sotto si può giocare alla grande con la Realtà Aumentata.

    Parrot AR.Drone è compatibile con iPhone ma anche con iPod Touch e manda i video in streaming in diretta senza spendere un centesimo in connessione dati visto che si sfrutta il Wifi. Può essere usato indoor con gli appositi para-urti alle eliche oppure “nudo” per outdoor o dopo che si è presa un po’ la mano.

    E’ stato diffuso anche un kit SDK per sviluppatori di parte terze che potranno così tirare fuori il meglio dall’enorme potenziale di questo elicottero dotato (pensate!) di autopilota che lo fa atterrare se perde il contatto con il dispositivo Apple.

    Con la Realtà Aumentata si potrà colpire un bersaglio reale in modo virtuale, come mostrato nei video qui sotto. Prezzo sconosciuto.



    Il secondo video.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DroniInnovazioni TecnologicheiPhoneMobileSmartphoneelicotteroiphone-3gs

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI