Rollei Flexline 100 inTouch fotocamera tattile

Rollei Flexline 100 inTouch è una fotocamera digitale compatta molto interessante che nasce per celebrare il 90esimo compleanno della Rollei che cade proprio nel 2010. Presentata al CES 2010 di Las Vegas in corso si caratterizza per la scelta dei colori e per la sua predisposizione al controllo tramite touchscreen posteriore.
 
Il nuovo modello della Rollei Flexline series è di facile utilizzo e di ridotto spessore, soltanto 15.6 millimetri per un case glossy nero, blu o rosa, contorni dolcemente smussati e accessori stilosi in alluminio. Il sensore è da 10 megapixel CCD, lo zoom da 3x ottico Apogon e non mancano le funzionalità precaricate come smile/face detection e scene pronte.

Rollei Flexline 100 inTouch integra anche una serie di programmi per trattare le foto direttamente in camera per rimuovere ad esempio l’effetto occhi rossi o per correggere difetti di luce. Lo schermo sul retro è touchscreen TFT LCD da 3 pollici e offre un pratico e semplice menu navigabile.
 
A seconda di come si scattano le foto (orizzontali o verticali) il software interno le aggiusta così da non doverle poi orientare in un secondo momento, è possibile scattare a raffica a 30 fotogrammi al secondo e anche catturare video pronti per Youtube. Rollei Flexline 100 inTouch arriverà nei mercati per Gennaio 2010 a 199.95 euro.

Impostazioni privacy