Apple iPad: 9 tablet alternativi

Apple iPad: 9 tablet alternativi

Nove valide alternative all'Apple iPad: quali sono i rivali, concorrenti, dispositivi simili al modello di Cupertino che non hanno niente da invidiargli?

da in Apple, iPad, Mobile, Tablet

    Apple iPad è pronto al debutto americano per i primi giorni di Aprile, c’è chi stima che saranno consegnati oltre un milione di pezzi grazie alle sempre più crescenti ordinazioni sul sito ufficiale. A fine mese di aprile arriverà anche la versione Wifi+3G e, si spera, quella internazionale e europea.

    Ma iPad non è né il primo né il migliore tablet in circolazione: sono svariate le alternative già uscite o in procinto di debuttare sui mercati internazionali. Tra queste ne abbiamo selezionate nove che fanno parte della schiera dei rivali di iPad, eccoli

    HP SLATE
    Non potevamo non iniziare con il rivale più accanito, quello dei rivali di Microsoft. Se Apple iPad costerà da 500 dollari, è stato ufficializzato che l’offerta di HP sarà sulla stessa fascia, monterà Windows 7, supporterà il flash, il multitasking, monterà una fotocamera e porte USB.

    AXIOTRON MODBOOK
    Axiotron ModBook tablet è considerato da molti il progenitore dello stesso iPad, è dal 2007 che circola online come una versione modificata del MacBook resa tattile; non ha multitouch o connettività 3G e costa circa 800 dollari, ma prima si deve acquistare il Macbook da modificare…

    ADAM
    Adam Tablet ha una diagonale di schermo di 10 pollici e arriverà, si spera, quest’estate a un prezzo di partenza di circa 200 euro con la versione superaccessoriata a 480 euro circa. E’ basato sul chip nVidia Tegra 2 di ultima generazione e sull’OS Android, monta una trackpad inversa sul retro, porte USB e HDMI e naviga in 3G. Sì al multitasking e al multitouch.

    JOOJOO
    JooJoo si era fatto conoscere come Crunchpad, un classico esempio di ingegneria collettiva del web lanciata dal sito ideatore. Poi il progetto era sembrato sfumare fino al recente passaggio di consegne e alla presentazione ufficiale.

    Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con il suo OS proprietario

    VILIV X70
    Viliv X70 è una vecchia conoscenza del 2009: un tablet con schermo da sette pollici, sistema operativo Windows, flash, multitasking, 3G, GPS, espansione memoria SD, fotocamera e porta USB

    ARCHOS 9 PC TABLET
    Archos 9 PC Tablet ha un prezzo di partenza di 549 dollari e sistema operativo Windows 7, supporta Flash, multitasking, integra 2 porte USB, slot SD, webcam, kickstand per il sostegno e trackpad opzionale, ma non è multitouch

    DELL TABLET
    Dell propone un mini tablet da 5 pollici di diagonale che però nonostante questo è in grado di integrare ciò che iPad non offre ossia la porta USB, due slot MicroSD e anche il multitasking. Inoltre naviga in 3G, Os è Android.

    LENOVO IDEAPAD S10
    Lenovo Ideapad S10 è un notebook con schermo staccabile e utilizzabile come tablet a se stante, davvero un’idea ottima: il display multitouch da 10.1 pollici ruota di 180 gradi, le specifiche sono davvero soddisfacenti.

    EXOPC
    ExoPC Slate assomiglia molto a iPad a parte per lo schermo più piccolo da 8.9 pollici contro i quasi 10 dell’Apple, la presenza di Webcam e 3 porte USB. Supporta il flash e il multitasking. Costerà 599 dollari.

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadMobileTablet
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI