Statua Gundam gigante: ecco la spada laser

Il gigantesco robot dedicato a Gundam è pronto a ritornare questa estate con una gustosa novità: nella mano destra porterà una spada-laser che sarà accesa di notte illuminando lo spiazzo che accoglierà questa imponente scultura geek
 
Alta 18 metri, la statua gigante di Gundam sarà nuovamente ricomposta nel parco cittadino della città di Shizuoka durante il prossimo luglio, la location sceltà è la stazione Japan Rail Higashi-Shizuoka Station. La statua sarà posizionata in prossimità dell’uscita orientale.

La spada sarà ovviamente solo illuminata e non propriamente laser, anche se io non la toccherei col dito! La municipalità di Shizuoka ha stimato che la statua richiamerà 900.000 visitatori nei prossimi 300 giorni d’esposizione per un totale di 40 miliardi di yen e la creazione di ben 9600 posti di lavoro legati a sicurezza, manutenzione, accessori e negozi collaterali.
 
La statua gigante di Gundam aveva già raccolto un enorme successo l’anno scorso con 4 milioni di visitatori da Luglio a Settembre per il 35esimo anniversario di Gundam, stimolando anche la competizione con la Corea del Sud per l’erezione di altre sculture geek simili. La produzione sarà affidata alla Bandai, che partirà da un modellino in plastica.

Impostazioni privacy