Auto: record di velocità con aria compressa

Auto: record di velocità con aria compressa

Auto: record di velocità con aria compressa per il poliedrico Derek McLeish che può vantare una carriera come pochissimi altri

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Ultimamente stanno cadendo record su record di velocità, l’ultimo è stato quello della più veloce auto con motore ad aria compressa mai realizzata: progettata e realizzata da Derek McLeish con i fratelli, questa spettacolare vettura estrema è riuscita a raggiungere un picco che può sembrare basso ma non si deve mai dimenticare da dove arriva la propulsione..

    La speciale auto chiamata Silver Rod ha toccato infatti i 74 km/h o 46.723 miglia all’ora, sul percorso di Bonneville in California durante un meeting dedicato. Ma il suo “esperto” ideatore promette velocità ben superiori, nell’ordine addirittura di 480 km/h!

    Dopo un’esperienza multisettore dalla Gilette all’Atari e dopo esser stato anche co-fondatore di una società chiamata Carbon Sciences che lavora per convertire i gas nocivi in carburanti utilizzabili, il buon Derek McLeish ha tirato fuori dal cappello questa specialissima auto ad aria compressa.

    Derek McLeish ha confezionato Silver Rod che al meeting Bonneville Speed Week nel deserto del lago salato di Bonneville California ha toccato i 46.723 miglia all’ora sulle due miglia del percorso, ma secondo lo stesso Derek con più aria compressa si potranno toccare anche i 480 chilometri all’ora

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI