La fotocamera digitale più piccola al mondo!

La fotocamera più piccola del mondo è grande circa quanto una gomma per cancellare e per tale motivo la perderete a qualche ora dall’apertura della confezione d’acquisto. Si chiama CHOBi Mini Camera e si acquista a un prezzo non così modico sullo store GeekStuff4U.
 
Ma quanto è grande? Lo potete constatare dalle foto in gallery che la ritraggono in mano alle hostess: scompare alla vista se chiusa in un pugno, con il suo peso piuma di appena 14 grammi, una lunghezza di 4.5 cm, una larghezza di 3 cm e uno spessore di 1.5 centimetri circa.

Pensate che in un corpo così minuscolo trova spazio anche un microscopico mirino così da poter vedere ciò che il sensore sta per catturare. Chiamatela fotocamera spia, chiamatela giapponesata, ma questa CHOBi mini camera è davvero spettacolare, perché sfrutta tutti i componenti, ormai mignon, montati normalmente in cellulari o altri dispositivi mobile.
 
Il sensore di CHOBi mini camera, infatti, è proprio quello che si può trovare in un cellulare con una risoluzione massima supportata di 2048×1536 pixel ossia circa 3 megapixel con possibilità di registrare video a 1280×960 pixel e un’ottima frequenza di 30fps. Il supporto di memoria è una MicroSDHC da inserire nell’apposita slot, fino a un massimo di 8GB.
 
Si acquista sullo store giapponese di GeekStuff4U, il prezzo della fotocamera più piccola al mondo alias CHOBi mini camera è di circa 150 dollari.

Impostazioni privacy